MASSAGGIO METAMORFICO

MASSAGGIO METAMORFICO

Molte scuole di pensiero affermano che la vita cosciente comincia alla nascita e che le caratteristiche dell'adulto sono plasmate durante l'infanzia; ma in realtà una cellula ha una coscienza elementare dall'istante stesso in cui viene creata. Si può dunque affermare che la vita comincia al momento del concepimento, quando si forma la prima cellula. Le nostre strutture fisiche,mentali ed emotive si stabiliscono durante il periodo di gestazione, i nove mesi fra il concepimento e la nascita. La nostra vita dopo la nascita è radicata nella vita prima della nascita e ne è influenzata. Questo periodo prenatale è la struttura temporale che deve essere sciolta. Durante quei nove mesi siamo influenzati da parecchi fattori diversi: il modo di essere dei nostri genitori, il loro mondo culturale e ambientale, lo stadio di evoluzione che l'uomo ha raggiunto, come pure certe influenze non materiali, cosmiche. Tutto ciò da forma agli schemi della nostra vita, che si stabiliscono in quel periodo. Noi siamo essenzialmente la coscienza che si sviluppa durante la gestazione, quale risultato di tutte le influenze presenti al concepimento.

La Tecnica Metamorfica concetra la sua attenzione su questi nove mesi, il terapista, in quanto catalizzatore, scioglie una struttura temporale astratta, quella del periodo di gestazione.

Si è scoperto che questa struttura è riflessa nel corpo, particolarmente in certe parti dei piedi, delle mani, della testa  e il periodo formativo dei nove mesi può essere rimesso a fuoco e rielaborato.

Robert St.John, naturopata di grande esperienza non era più soddisfatto di quel che gli dava la Riflessologia, si rese conto che due schemi di base influenzavano la nostra vita: lo schema afferente, che si muove verso l'interno, e lo schema efferente che va verso l'esterno. Vedi da un  lato gli autistici che si estraniano dalla vita, e dall'altro le persone affette da sindrome di Down che vi si immergono con totale entusiasmo.

A questo punto capì che nel piede, nella mano e nella testa sono impressi i nove mesi di gestazione di una persona, e gli eventuali blocchi e traumi vissuti durante i 9 mesi possono sbloccarsi lavorando su quei punti.

Dopo anni che utilizzo la Tecnica Metamofica ho capito che lavorando anche direttamente sulla colonna gli sblocchi emozionali sono maggiori e cosi la mia Tecnica Metamorfica a differenza di quella insegnata da St.John oltre i piedi, mani e  testa ha in più il trattamento della colonna con piccoli movimenti per rendere maggiore la possibilità di sblocchi emozionali. Monica Zambrini Naturopata

 Per chi è interessato ad imparare questa tecnica tengo corsi. Anche fuori dalla mia sede, contattatemi

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

20.11 | 16:00

altra cosa AVANHESH..se guardi la pagina Meiso Shiatsu nel sito vedi cosa è lo shiatsu

...
20.11 | 15:05

è giusto AVANESH che lo shiatsu non è un massaggio...ma spiegalo tu alla gente..è una semplificazione per far avvicinare le persone..poi provvedo io a spiegare.

...
20.11 | 14:30

lo Shiatzu non è un massaggio è un trattamento ai meridiani

...
06.10 | 22:40

Il bisogno e l'esigenza di questa terapia è stata ed
è estremamente utile e benefica per la mia persona

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO