CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO

prenotatevi al 338 7081890 il 24 settembre presentazione ore 20,30
Monica Zambrini

CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO

                            CORSO DI MASSAGGIO SPORTIVO

Corso base

di massaggio sportivo in chiave olistica

Il massaggio sportivo trova grandi applicazioni non solo nel mondo dello sport professionale, ma anche in quello dilettantistico. Ne giova anche chi non pratica sport ma soffre di contratture frequenti e ha bisogno di alleviare tensioni fisiche derivate da posture sbagliate.

DESTINATARI DEL CORSO:

La formazione in questa tecnica risulta ideale sia per chi si avvicina per la prima volta in questo settore, sia per chi ha già una formazione professionale nel mondo dei massaggi ma vuole arricchire il proprio lavoro, presentandolo in modo serio e professionale.

OBIETTIVI DEL CORSO:

La salute psico-fisica dell’uomo è fondamentale per mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività, sia sportiva che non.                           Prendere in considerazione il corpo in modo OLISTICO significa valutare sia l’aspetto posturale, che le problematiche quotidiane causa di alterazioni funzionali.                          Il Corso di Massaggio Sportivo trova un applicazione fondamentale nello sport in quanto aiuta a migliorare la prestazione. E’ utile a preparare le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna, apportando cosi ossigenazione ai muscoli.                                   Mentre nel dopo performance ha un azione mio-rilassante, drenante, defaticante, decongestionante e favorisce un miglioramento sul recupero fisico.                                  Può essere molto utile anche a chi non pratica attività sportiva per eliminare contratture e alleviare tensioni. L’Operatore in massaggio sportivo diventa una figura importante per chiunque desideri migliorare le proprie prestazioni sportive o semplicemente rilassarsi eliminando i fastidiosi dolori derivati da stress o da posture sbagliate.

Il Corso comprenderà una prima parte teorica su anatomia dei muscoli e dello scheletro e una seconda parte pratica in cui tramite lo scambio reciproco si prenderà coscienza delle varie manualità e applicazioni.

 

PROGRAMMA DIDATTICO

ARGOMENTI TRATTATI

Anatomo-fisiologia della pelle e dei muscoli

Descrizioni delle articolazioni e loro collegamenti olistici

Anatomia delle vertebre

Lesioni muscolari – infiammazioni – tendiniti – ecc.

 

TECNICHE DI BASE DEL MASSAGGIO SPORTIVO

Indicazioni e controindicazioni – esame del paziente

Manovre di massaggio per defaticamento dopo-gara

Manovre di massaggio per attivazione muscolare pre-gara

Come trattare lesioni-infiammazioni-ecc.

 

Per info 338 7081890 Monica

 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...

mo | Risposta 09.03.2014 20.56

boh

Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

09.03 | 20:56

boh

...
20.11 | 16:00

altra cosa AVANHESH..se guardi la pagina Meiso Shiatsu nel sito vedi cosa è lo shiatsu

...
20.11 | 15:05

è giusto AVANESH che lo shiatsu non è un massaggio...ma spiegalo tu alla gente..è una semplificazione per far avvicinare le persone..poi provvedo io a spiegare.

...
20.11 | 14:30

lo Shiatzu non è un massaggio è un trattamento ai meridiani

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO